daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Difficoltà agli sportelli questa mattina, e la Cisl -che già ha aderito allo stop degli straordinari- minaccia lo sciopero generale

La Slp-Cisl minaccia lo sciopero generale
La Slp-Cisl minaccia lo sciopero generale

Nuova giornata di sofferenza per chi, oggi, si è trovato davanti (e dietro) agli sportelli postali, dopo quelle svoltesi ai primi di giugno e altre, più sporadiche, registrate successivamente. A denunciare le difficoltà, in particolare, è stata la potente Slp-Cisl. Tanto da costringere la società a diffondere un comunicato in cui si dichiarano “risolti prontamente i problemi di rete registrati all’apertura del servizio”.

“I cittadini in coda negli uffici -ha sottolineato il segretario generale del più importante sindacato di categoria, Mario Petitto- manifestano la loro rabbia contro gli incolpevoli lavoratori che fanno sempre da parafulmine alle gravi responsabilità del management che continua a nascondere la verità sul settore più delicato e vitale di Poste italiane. Anziché scusarsi con i cittadini italiani, ostaggi frequenti di questi disservizi, la dirigenza di Poste ha proibito di affiggere avvisi per informare i clienti, invitando a minimizzare il disservizio come «momentanea interruzione tecnica sulla rete». Denunciamo pubblicamente all’azionista ed al regolatore di Poste italiane tale condizione di persistente difficoltà, chiedendo se ora non è finalmente arrivato il momento di fare piena luce in un settore che ha avuto negli anni i maggiori investimenti in Poste italiane”. “Se la situazione rimarrà così grave e confusa, non escludiamo lo sciopero generale”.

Intanto, prosegue l’astensione negli straordinari, decisa anche dalla Slp-Cisl come protesta contro il taglio al premio di produttività, effettuato ai danni dei dipendenti ma non di manager ed alta dirigenza.

L’attuale protesta del sindacato contro i vertici della società
L’attuale protesta del sindacato contro i vertici della società



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.