daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Obiettivo, una maggiore capillarità dei riferimenti sul territorio. Per questo la prima azienda si è accordata con Giunti al punto e la seconda con Eco store

Il responsabile per l’Italia di Amazon, Francois Nuyts
Il responsabile per l’Italia di Amazon, Francois Nuyts

L’importante è posizionare il proprio marchio ovunque sia possibile, così da sostenerlo e, al tempo stesso, offrire al pubblico nuove alternative per ritirare quanto atteso. È la filosofia che caratterizza colossi come Amazon e Tnt Italia.

La prima struttura ha concordato con Giunti al punto l’eventualità di utilizzare la catena di librerie (complessivamente sono 180) per recapitarvi, su richiesta del destinatario, pacchi e pacchetti originati dal commercio elettronico. E questo senza costi aggiuntivi. I clienti saranno avvisati dell’arrivo dell’ordine e potranno recuperarlo entro quattordici giorni, mostrando un documento d’identità o delegando una terza persona. I nuovi riferimenti -ha detto il responsabile per il Paese, Francois Nuyts- offrono alcuni vantaggi: “una distribuzione su tutto il territorio nazionale e orari di apertura estesi, anche fino alle 10 di sera e anche nei fine-settimana”.

La seconda società, invece, ha stretto un’intesa con una catena di negozi in franchising, specializzata nella vendita di consumabili usati per stampanti (ed operativa pure di sabato). È Eco store, elevando di 140 i propri riferimenti e portandoli complessivamente a 1.350. Denominati Tnt point, svolgono, in tutto e per tutto, le mansioni di una filiale dell’operatore. Essi -ha affermato il responsabile marketing, Emanuele Rollè- rappresentano “una soluzione pratica ed efficace alle tematiche legate alla consegna nell’ultimo miglio e l’incontro con aziende come Eco store, che hanno fatto del presidio del territorio e della capillarità una cifra distintiva, si rivela un valore aggiunto”. Inoltre, se il mittente o il destinatario sono convenzionati, possono spedire da lì i propri colli.

Ora Tnt Italia recapita pure presso Eco store, se il destinatario lo richiede
Ora Tnt Italia recapita pure presso Eco store, se il destinatario lo richiede



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.