In sei parti i francobolli del pianeta, così come sono visti ed organizzati negli Stati Uniti. È l’edizione 2006 del catalogo Scott, che ora si presenta in quadricromia.
Il primo volume è dedicato agli Usa ed alle Nazioni Unite, ma inizia ad affrontare pure gli altri Paesi, elencati in ordine alfabetico. Nel caso specifico, quelli che, secondo la dizione inglese, cominciano per “A” o “B”.
Il secondo tomo affronta le lettere dalla “C” alla “F”; il terzo dalla “G” alla “I”; il quarto dalla “J” alla “O”; il quinto dalla “P” a “SL”; il sesto da “SO” alla “Z”. Ognuno conta tra le 1.134 e le 1.430 pagine e costa 57,00 euro.
E c’è pure lo specializzato: si occupa di esaminare e valutare, in modo approfondito, francobolli e buste statunitensi. In questo caso parte delle immagini sono in bianco e nero, le pagine ammontano a 1.024 ed il prezzo di copertina è pari a 70,00 euro.
Atteso è infine lo “Scott classic specialized catalogue 1840-1940”, che esamina dentelli e plichi appartenenti al primo secolo dell’era filatelica. Si compone di oltre 1.100 pagine e sarà commercializzato in Italia a 130,00 euro.
Le valutazioni sono espresse in dollari, i testi scritti in inglese.