daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Costringere a lunghe file agli sportelli e invogliare le persone a giocare “è francamente troppo”. Da qui la richiesta affinché Poste compia un passo indietro

L'invito all'acquisto avviene con diverse modalità: le macchine…
L'invito all'acquisto avviene con diverse modalità: le macchine…

Il senatore Raffaele Lauro aveva protestato contro la loro presenza presso gli uffici postali del Parlamento, ma ora sono Adusbef e Federconsumatori a dichiarare guerra ai “Gratta e vinci”.

Agli sportelli di Poste italiane si presentano, ogni giorno, un milione e mezzo di utenti; “non c’è impresa italiana -affermano i due sodalizi- che possa vantare un’opportunità simile. Si effettuano operazioni tipicamente postali, ma i profitti vengono ricavati dall’attività bancaria e assicurativa, sfruttando appieno l’afflusso incessante di persone negli uffici. Chi non è cliente privilegiato fa lunghe file, che risultano anche inutili quando gli inconvenienti informatici bloccano l’attività. Il guaio è che si continua a pensare alle Poste, condizionati dal passato e si fatica a capire che tutto è cambiato, non solo positivamente”.

Però, introdurre i cedolini “in quello che era il tempio della fiducia e della sicurezza è un po’ troppo! Contraddice l’immagine delle Poste, destinatarie delle pensioni di milioni di italiani, il baraccone lento ma sicuro, tante volte descritto in opere letterarie, televisive e cinematografiche. Scatta un sospetto. Nella crisi quasi tutti i consumi segnano il passo. Il gioco no, i soldi destinati al rischio aumentano continuamente, segnalando, come le tacche di un termometro, che la febbre sale nella società italiana. Approfittarne, però, è davvero censurabile”.

Da qui la richiesta “di eliminare queste incitazioni al gioco d’azzardo dai propri uffici. Costringere -conclude la nota- a lunghe file le persone ed invogliarle a giocare è francamente troppo. Anche nel mondo insano di oggi”.

…gli espositori pubblicitari e gli avvisi delle precedenti vincite
…gli espositori pubblicitari e gli avvisi delle precedenti vincite



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.