daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

La manifestazione in calendario dal 18 al 20 ottobre; c’è tempo sino al giorno 15 per inviare richieste specifiche

Settantadue pagine di suggerimenti librari
Settantadue pagine di suggerimenti librari

Conto alla rovescia con “Romafil”, il salone del francobollo organizzato da Poste italiane nella capitale presso il palazzo dei Congressi di piazza Kennedy, all’Eur. Ad ingresso libero, sarà aperto dal 18 al 20 ottobre tra le ore 9.30 e le 18.30 (domenica chiusura alle 14).

Accanto alle numerose emissioni, alla parte espositiva ed agli incontri, va ricordata l’area commerciale. Alla quale parteciperà la società Vaccari. “Saremo allo stand A2 e A8”, precisano dall’azienda. “Qui metteremo a disposizione il nostro materiale, aggiornato con le ultime acquisizioni, capaci di coprire specialmente il periodo classico italiano, ma anche Regno, Repubblica e Colonie. Sia come francobolli, sia per buste, lettere e frammenti. Rappresenteremo anche uno dei punti di riferimento durante la caccia al tesoro dei bambini, per la quale abbiamo donato materiale divulgativo”.

Quanto ai libri, oltre ai nuovi cataloghi, va segnalato in particolare il saggio di Paolo Cardillo “Prove, saggi e ristampe della II e III emissione del Regno di Sardegna”, che in agosto negli Stati Uniti ha ottenuto il “reserve grand e gold” nonché le felicitazioni della giuria.

Tra le novità, il catalogo della “Libreria filatelica”: in 72 pagine con illustrazioni a colori lista tutto quanto ora è disponibile: migliaia di articoli! Dalle ultime uscite ai classici, dai mercuriali alle produzioni straniere significative. “Le copie cartacee verranno spedite in questi giorni e si potranno ritirare gratuitamente anche a Roma. L’elettronica, invece, è già on-line sul nostro sito. Comprende anche, ben nutrite e particolarmente interessanti, la «Libreria storica» (molti i volumi scontati) e la «1x1», cioè quella costituita da titoli disponibili in pochissime unità, spesso una sola, e dalle occasioni anche usate. Per mantenere tali elenchi il più possibile aggiornati, è stato scelto di svilupparli solo nella versione informatica”.

Per essere sicuri di trovare quanto si cerca, specie se si tratta di esigenze particolari, il suggerimento è di inviare una richiesta specifica entro il 15 ottobre, utilizzando l’e-mail info@vaccari.it. “Per i pagamenti, d’ora in poi verrà accettata anche la carta «Postepay»”.

Appuntamento a Roma - Lo stand dell’azienda sarà l’A2 e A8
Appuntamento a Roma - Lo stand dell’azienda sarà l’A2 e A8



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.