daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27239 news from 8/3/2003

È il magazine “Viale Kennedy 13”, diffuso dalla televisione di stato sammarinese. Ora si sta lavorando alla nuova edizione

Il curatore di “Viale Kennedy 13”, Antonio Prenna
Il curatore di “Viale Kennedy 13”, Antonio Prenna

Non solo le testate cartacee ed elettroniche: negli ultimi mesi, la filatelia sammarinese ha avuto un vettore di diffusione in più, il piccolo schermo. Questo grazie a San Marino rtv, cioè alla televisione di stato dell’antica Repubblica, che ha trasmesso il programma “Viale Kennedy 13”.

“«Viale Kennedy 13» -precisa a «Vaccari news» il curatore, Antonio Prenna- è un indirizzo materiale, quello della sede fisica della nostra radiotelevisione. Ma diviene anche un recapito virtuale. Su questo gioco di parole si sviluppa il magazine, che offre teatro, arte, musica, cultura e storia riguardanti principalmente la Repubblica”.

“Proposto ogni sabato in prima serata e replicato la domenica a mezzogiorno, nel programma abbiamo parlato con regolarità di filatelia, puntando in particolare a quella sammarinese. Le emissioni di febbraio, aprile e giugno, ad esempio, sono state presentate introducendo soluzioni grafiche che hanno permesso di visualizzare meglio i dettagli, spesso troppo minuti per essere apprezzati come dovrebbero. Abbiamo seguito, inoltre, alcuni eventi particolari, come la cerimonia all’Università di Padova per il francobollo dedicato a Concetto Marchesi, oppure il lancio della carta valore dedicata ai trenta anni dalla associazione «Fratellanza San Marino America»”.

“La rubrica filatelica all’interno del magazine -conclude- è probabilmente unica nel suo genere. Per questo cercheremo di proseguire l’esperienza con la nuova stagione”. Stagione per la quale si annunciano novità, visto che la direzione dell’emittente è stata appena rinnovata. Ora, al vertice c’è la giornalista Carmen Lasorella.

L’anno scorso Antonio Prenna, che è anche proboviro dell’Unione stampa filatelica italiana, ha ricevuto il premio di giornalismo indetto dal Comune di Riccione.

Antonio Catricalà, oggi presidente dell’Antitrust, intervistato due anni fa da Antonio Prenna durante la “Conferenza nazionale della filatelia”
Antonio Catricalà, oggi presidente dell’Antitrust, intervistato due anni fa da Antonio Prenna durante la “Conferenza nazionale della filatelia”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.