daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

Poste italiane aggiorna gli accordi sottoscritti con il ministero alla Giustizia
Poste italiane aggiorna gli accordi sottoscritti con il ministero alla Giustizia

Un efficace procedimento giudiziario si basa anche sui dettagli, come la notificazione degli atti in materia civile e penale. Evidentemente soggetti, come gli altri documenti, a problematiche nei tempi di consegna. Non è un caso se oggi ministero della Giustizia e Poste abbiano sottoscritto, sull’argomento, una nuova convenzione.

L'intesa è stata siglata dal ministro Clemente Mastella e dall’amministratore delegato della società Massimo Sarmi, “allo scopo di rendere più spedita la procedura di recapito ed esito della notifica per garantire tempi più veloci nella celebrazione dei procedimenti civili e penali”.

La nuova convenzione affida a Poste il compito di realizzare un sistema snello e veloce e consente all’Amministrazione giudiziaria l’opportunità di dotarsi di un sistema di rendicontazione degli avvisi di ricevimento. “Grazie all’impiego di nuove tecnologie informatiche le operazioni previste dalla convenzione saranno eseguite nei molti centri che Poste italiane ha istituito su tutto il territorio nazionale”. La rete “permetterà di offrire un servizio ancora più efficiente”.

Tra le conseguenze, l’incarico a Poste per un servizio di data entry, la gestione centralizzata, il supporto diretto agli uffici locali che si occupano di notifiche esecuzione protesti.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.