daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Domani l’anniversario della scomparsa. Il pilota sarà ricordato al circuito di Imola (Bologna), dove morì in seguito ad un incidente, anche con un annullo

Domani l’annullo
Domani l’annullo

Vent’anni dopo, il ricordo. Proprio nell’impianto di Imola (Bologna), l’autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari che l’1 maggio 1994 vide morire in un incidente il pilota brasiliano Ayrton Senna (il giorno prima perì, inoltre, il collega austriaco Roland Ratzenberger).

È la manifestazione “Ayrton Senna tribute 1994/2014”. Da domani a domenica 4 -annunciano i promotori- il circuito resterà aperto ad appassionati e tifosi che vogliono rendere omaggio al campione. Possibile compiere giri di pista sicuri con la propria auto, la moto o a bordo di una supercar, partecipare ad una gara di go-kart, alle corse podistica o ciclistica. Insomma, “ognuno potrà «correre» a modo suo, ma avendo nel cuore Ayrton”.

Non mancheranno i protagonisti del Motorsport: team di Formula 1, grandi case automobilistiche, conduttori e tecnici di ieri e di oggi si ritroveranno per testimoniare che, “da quel giorno, tutto è cambiato”: la sicurezza è divenuta la parola d’ordine.

Previsti simulatori di guida, pista e modellini radiocomandati, kart elettrici e macchine a pedali per bambini, sfide di pit-stop, mostre fotografiche, d’arte e di oggetti unici appartenenti alla storia di Senna. Senza dimenticare la rassegna allestita al Museo Checco Costa: una collezione privata interamente svelata al pubblico, che comprende i kart, le moto, le monoposto e i tanti cimeli.

Non mancherà la sottolineatura postale, richiesta dal Circolo culturale filatelico numismatico “Guido Piani”; sarà disponibile, sempre giovedì e nello stesso contesto, dalle ore 14 alle 18.

I due decenni dalla scomparsa sono stati rammentati il 5 marzo con una serie di Monaco, ma anche San Marino (cui il confronto della tragedia era intitolato) ha annunciato un intervento.

L’iniziativa si svilupperà dall’1 al 4 maggio
L’iniziativa si svilupperà dall’1 al 4 maggio



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.