daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27243 news from 8/3/2003

Un supporto per gestire in modo sicuro la “navigazione” dei piccoli. È l’iniziativa nata nel Talent garden ospitato da Poste italiane a Roma

Tra futuro…
Tra futuro…

Il passato ed il futuro convivono e collaborano. Lo storico edificio che nella capitale ospita l’ufficio Roma Prati, in viale Mazzini 101, oramai libero nei piani superiori, da due mesi alloggia l’incubatore Talent garden, attraverso il quale Poste italiane offre un supporto a trentacinque start up.

È in tale contesto che si inserisce il ciclo di incontri “Internet for kids”. Non si tratta -spiegano dall’azienda- di insegnare ai piccoli come muoversi in rete, non ne hanno bisogno. Ma saranno i giovani a spiegare agli adulti che lo richiedono come gestire in modo sicuro le competenze dei figli. Ai bambini basta pochissimo per imparare a sbloccare un cellulare, aprire Youtube per andare alla ricerca dei propri cartoni animati preferiti, acquistare giochi scaricando “app”. La tecnologia che hanno a portata di manina non è stata, però, costruita per loro e, nella maggior parte dei casi, i grandi non sanno come aiutare i bimbi ad usare smartphone, tablet e computer per imparare cose nuove e divertirsi.

Il percorso, in essere in questi giorni, è rivolto a genitori che hanno alunni alle elementari o alle medie. I partecipanti imparano a configurare telefoni e pc per rendere il loro impiego più protetto. L’iniziativa fa parte di un più ampio calendario di eventi, organizzato presso la sede (l’ingresso è da via Andreoli 9), che coinvolgerà anche trecento scolari: saranno introdotti in modo giocoso ai linguaggi della programmazione.

…e passato: la sede di Roma Prati ospita il Talent garden
…e passato: la sede di Roma Prati ospita il Talent garden



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.