daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

Fino al 30 giugno gli interessati, soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro, potranno presentare proposte da finanziare. Confermato il supporto a “Telefono azzurro”

Da Poste insieme onlus il bando riguardante la presentazione, entro il 30 giugno, delle proposte progettuali a carattere sociale da finanziare. Devono riguardare: 1) azioni di contrasto alla povertà estrema e di sostegno alle famiglie (ad esempio, supporto e sviluppo di reti territoriali integrate, interventi di emergenza per sopperire a bisogni assistenziali primari, programmi finalizzati all’autonomia del nucleo familiare, aiuto a famiglie con minori o anziani in difficoltà); 2) percorsi di inclusione ed autonomia volti al reinserimento lavorativo ed alla valorizzazione del talento di persone svantaggiate (le iniziative devono innestarsi su una pregressa e documentata attività nello specifico settore, i cui beneficiari siano donne vittime di violenza, minori a rischio di abbandono o dispersione scolastica, minori in comunità prossimi al raggiungimento della maggiore età, detenuti ed ex detenuti, ex tossicodipendenti), valorizzazione del talento e della creatività giovanile per facilitare l’inserimento lavorativo. Le candidature, avanzate da soggetti pubblici o privati non aventi scopo di lucro, potranno essere inoltrate per via elettronica o materiale.

Qualche giorno fa è stata confermata la decisione della stessa struttura di concorrere al costo annuale del numero verde 116.000, gestito da “Telefono azzurro”. “Sarà ora possibile ampliare l’operatività fino a 24 ore su 24 in italiano e in inglese”, ha detto la presidente Luisa Todini. E poi “dare sostegno psicologico anche dopo il ritrovamento, attivare percorsi formativi per gli operatori”.

Non solo affari: la struttura è presieduta da Luisa Todini (nella foto)
Non solo affari: la struttura è presieduta da Luisa Todini (nella foto)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.