daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Francobolli liberiani veri, personalizzati Usa, mosaici indonesiani e magliette “postali”

Il personalizzato della Zazzle
Il personalizzato della Zazzle

Non è ancora formalmente il presidente degli Stati Uniti (lo diverrà dopo le cerimonie del 20 gennaio), ma Barack Obama è già nei francobolli. Certo, non in quelli ufficiali del suo Paese, visto che la normativa locale vieta ai viventi, persino alle altissime cariche dello Stato, di finire fra i dentelli.

L’iniziativa -citata oggi dalle agenzie internazionali, fra cui l’Ansa- arriva dalla Liberia. Monrovia ha firmato un minifoglio con nove pezzi identici da 1,40 dollari locali che offrono il designato inquilino della Casa bianca. In base alle informazioni raccolte, l’emissione risalirebbe al 5 novembre, quindi prodotta a ridosso dal confronto elettorale (la vittoria contro il repubblicano John McCain risale al giorno precedente). Solo ora, tuttavia, sarebbe giunta sui mercati internazionali.

Tra le altre performance già note figura una carta valore predisposta da uno degli operatori autorizzati da Usps, l’operatore ufficiale statunitense, a realizzare e vendere personalizzati.

Senza dimenticare il maxi mosaico che la Reuters ha individuato a Jakarta il 25 ottobre: composto esclusivamente da francobolli, raffigura l’allora candidato democratico. L’interpretazione era stata proposta durante l’Asian international stamp exhibition.

Certo poco postale, comunque indiscutibilmente collegata a questo mondo, è la maglietta con un esemplare di fantasia di prima classe; raffigura il nuovo premier e lo slogan “Yes we can 08”. L’articolo è commercializzato dalla Frontlinet.

Il blocco liberiano e la maglietta della Frontlinet
Il blocco liberiano e la maglietta della Frontlinet



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.