daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27237 news from 8/3/2003

L'amministratore delegato di Poste vita e Poste assicura raggiunge il vertice dell’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici

La nuova presidente
La nuova presidente

Già vice, ora ha compiuto l’ultimo passaggio, venendo eletta per acclamazione quale presidente dell’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici. È Maria Bianca Farina, che professionalmente è amministratore delegato di Poste vita e Poste assicura. La sua nomina conferma, sia pure indirettamente, anche l’importanza che le due società del gruppo Poste italiane hanno raggiunto nel comparto.

Ha dedicato la sua carriera quasi interamente al settore assicurativo e finanziario, “nel quale ha ricoperto incarichi di rilievo in primarie compagnie leader di mercato”, spiegano dalla stessa Ania. Non basta, perché adesso fa parte del comitato direttivo dell’Autorità di informazione finanziaria e vigilanza della Santa Sede, del consiglio direttivo della Fondazione Bambino Gesù e del consiglio di amministrazione di Save the children.

Due i compiti principali che ha individuato: il continuo rilancio del sodalizio e potenziare il ruolo di tutto il sistema assicurativo. “Lavorerò su questi obiettivi con grande passione e determinazione”, ha affermato la diretta interessata. “A breve mi confronterò con i miei colleghi del mercato per elaborare ed attuare un articolato e pragmatico piano di azione”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.