daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Almeno per quelle affrancate con cartevalori dell’area tedesca: la Michel le cataloga in 1.274 pagine

Acquista
La copertina…
La copertina…

È sicuramente difficile repertoriare e valutare gli usi postali dei francobolli, e la casa editrice Michel l’ha fatto. Almeno per l’intera Germania, comprendendo, fra l’altro, anche Antichi Stati, Colonie, Occupazioni, Berlino Ovest e Repubblica Democratica.

Il catalogo è ampiamente collaudato, e l’edizione ora giunta in commercio dopo quattro anni di assenza è la diciottesima. È sviluppata in 1.274 pagine con 13mila illustrazioni a colori, recando 46mila stime, molte delle quali, naturalmente, cambiate rispetto al passato. In Italia è venduta a 94,00 euro.

A livello editoriale sono state aggiunte le produzioni locali uscite dopo la Seconda guerra mondiale e le emissioni dell’ultimo periodo, sino all’11 ottobre scorso. Inoltre, sono stati rivisti diversi capitoli.

L’impostazione è cronologica e identica a quella dei mercuriali per francobolli; i prezzi si riferiscono al dentello isolato, al multiplo (due o più esemplari della stessa carta valore) ed alle miste (due o più di almeno due tipi differenti). Non mancano i casi particolari ed i confronti con i tariffari vigenti.

Una sezione specifica è dedicata ai documenti viaggiati e contestati nell’ambito della guerra postale, settore che ha visto le due Germanie particolarmente impegnate per oltre un quarantennio.

…e le pagine esemplificative. In genere, sono presenti tre colonne di valutazioni per materiale sul proprio documento: riguardano il francobollo singolo, il multiplo e almeno due dentelli differenti
…e le pagine esemplificative. In genere, sono presenti tre colonne di valutazioni per materiale sul proprio documento: riguardano il francobollo singolo, il multiplo e almeno due dentelli differenti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.