L’iniziativa privata ha dei precedenti (come non ricordare quelli per il Convegno filatelico di Milano dei primi anni Ottanta o i più recenti prodotti per le “Giornate filateliche ravennati”?), e come tale va considerata. Fermo restando che si fa notare sul piano promozionale. “Anche noi -dicono dall’Associazione italiana filatelia specializzata- abbiamo voluto commemorare i 150 anni dell’Unità d’Italia e per questo abbiamo allestito un libretto in due versioni”. In entrambe figura il 60 centesimi con la bandiera uscito il 7 gennaio scorso; in uno è stato inserito il francobollo normale, nell’altro quello caratterizzato dallo spostamento di registro del colore. L’iniziativa è principalmente rivolta ai soci, che pagano 28,00 euro di quota l’anno. Tra le attività interne, la pubblicazione del trimestrale “L’odontometro”: nell’ultimo numero, di 26 pagine in bianco e nero, si parla fra l’altro di falsi, decalco o pseudo tale, fustellatura, retrazione della carta e… “panini”.
Carnet promozionale dall’Aifs
29 Giu 2011 19:44 - NEWS FROM ITALY
L’iniziativa riguarda il 60 centesimi con il Tricolore e intende far conoscere di più il sodalizio