daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

L’omaggio alla manifestazione di Fano uscirà il 12 gennaio. Naturalmente, presenta il valore nominale superato rispetto al nuovo tariffario

Superata la tariffa…
Superata la tariffa…

Questa volta, lo… scherzo arriverà prima del Carnevale. Uscirà, infatti, senza una precisa tariffa il 60 centesimi inserito nel percorso “Il folclore italiano” e dedicato al periodo che precede la Quaresima secondo la tradizione di Fano (Pesaro e Urbino). Come si sapeva, l’emissione è stata fissata al 12 gennaio, ma nel frattempo le tariffe saranno aumentate -lo scatto avverrà a Capodanno- e per spedire una lettera ordinaria interna non basterà più il vecchio importo, che campeggia ancora sul francobollo. Ci vorranno 0,70 euro, e non è stato possibile rimediare per tempo.

L’esemplare ha carta non autoadesiva, tiratura pari a due milioni e cinquecentomila esemplari, fogli da cinquanta. La vignetta, opera di Maria Carmela Perrini, raffigura alcune maschere legate alla manifestazione ed il “prendi getto”, caratteristico contenitore usato, al posto dell’ombrello, per raccogliere i dolciumi lanciati dai carri durante la festa, “ritenuta la più popolare e importante delle Marche e la più antica d’Italia”. Sulle cimose verticali, inoltre, si alternano l’emblema della Città, stelle filanti e coriandoli.

L’annullo del primo giorno verrà impiegato allo sportello filatelico locale, mentre il bollettino illustrativo è stato affidato al sindaco, Stefano Aguzzi, nonché ai presidenti della Federazione italiana carnevali, Alberto Berardi, e dell’Ente carnevalesca di Fano, Luciano Cecchini.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.