daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27239 news from 8/3/2003

L’ipotesi sarebbe contenuta nel nuovo contratto di programma che Poste italiane dovrà sottoscrivere con il ministero allo Sviluppo economico

La crisi di governo, di certo, non ha agevolato la definizione del nuovo contratto di programma, il quale dovrebbe scattare con il 2020. Contratto di programma che Poste italiane e ministero allo Sviluppo economico stanno elaborando e che, probabilmente, è a buon punto. Non a caso, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni già lavora in tale prospettiva.

A ulteriore dimostrazione, qualche “fuga” di notizie registrata nelle settimane scorse. Una concerne la scelta di ridurre ulteriormente le cassette dove imbucare gli invii (su quante ora ne esistono, è calato il silenzio). Comunque, verrebbero sostituite da altre, dotate di sensori in grado di registrare il giorno e l’ora in cui l’oggetto è stato inserito. Bizzarro che la medesima azienda -la decisione è stata annunciata dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, il 26 novembre scorso all’incontro con i sindaci dei piccoli paesi- abbia voluto cambiare i contenitori più vecchi e malandati con altri, però sempre tradizionali. Cosa che sta facendo in questi mesi attraverso il progetto “Decoro urbano”.

Pare stabilita anche l’estensione dei locker negli uffici postali, ovvero degli armadietti metallici utili per ritirare corrispondenza e pacchi. Da quello che si capisce, parrebbe quasi una nuova versione delle vecchie caselle postali, ora particolarmente costose e comunque inadeguate, perché troppo piccole, a contenere le attuali tipologie di materiali spediti (continua).


Poste intenderebbe ripensare la rete delle cassette postali
Poste intenderebbe ripensare la rete delle cassette postali



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.