daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

La nonnina con guantoni da boxe caratterizza la campagna per indurre a maggiore circospezione

Non aprite la porta a sconosciuti; nessun Ente manda persone a casa vostra; non fermatevi per dare ascolto a chi non conoscete; fatevi accompagnare alla posta o in banca per prelevare o depositare denaro; per strada non esitate a chiedere aiuto a negozi o uffici in caso di bisogno; nessun impiegato di banca o di ufficio postale vi insegue per dirvi di aver sbagliato a contare il vostro denaro; prudenza se utilizzate il bancomat o il postamat: evitate prelievi se siete osservati; evitate di tenere denaro in casa.

Sono alcuni dei consigli che Città di Cuneo e Poste italiane diffondono attraverso una campagna informativa, ideata per affrontare la piaga di imbrogli e raggiri, soprattutto ai danni delle persone anziane.

Rispetto ad altre iniziative simili, in questo caso il supporto di Poste italiane è più significativo, tanto è vero che parte dei suggerimenti sono specifici. “Se vi assentate -si legge nel manifesto, caratterizzato da una arzilla vecchietta con tanto di guantoni da boxe- chiedete al portalettere un gesto di attenzione: un’occhiata in più durante il giro quotidiano può essere utilissima per accorgersi se qualche cosa non va”. Oppure, “Se notate posta accumulata da più giorni, non esitate a informare i famigliari o i servizi competenti”, “Perdete un minuto a parlare con l’anziano che fa richiesta spropositata di contanti”.

Il manifesto che caratterizza la campagna organizzata nella città piemontese
Il manifesto che caratterizza la campagna organizzata nella città piemontese



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.