daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

È l’impegno che Poste sottoscriverebbe dopo l’apertura, da parte dell’Antitrust, dell’istruttoria per valutare l’eventuale abuso di posizione dominante. Se l’ipotesi andasse in porto, cambierà il layout dei moduli

Avviata l’istruttoria il 23 aprile e notificata alla società quattro giorni dopo, l’Antitrust -ora impegnata con Google Italia- aveva dato tempo fino al 15 settembre per presentare osservazioni.

E Poste già lo ha fatto, impegnandosi entro il 31 dicembre -dice un provvedimento classificato come “confidenziale” ma diffuso pubblicamente dall’Autorità- “a comunicare alla generalità dei titolari di conti correnti postali, ivi comprese le Pa, il nuovo layout di stampa che permette l’inserimento del codice Iban del conto corrente postale del beneficiario stesso nel corpo del bollettino postale premarcato”. Così da consentire, volendo, il pagamento attraverso un bonifico.

Un’altra proposta riguarda l’aggiornamento della piattaforma on-line che gestisce le pratiche automobilistiche, in modo da rendere possibile l’addebito sul conto bancario. In tale caso, però, è necessaria l’adesione del ministero ad Infrastrutture e trasporti.

Nel momento in cui i cambiamenti diverranno operativi -prosegue la società- scatterebbero le campagne di comunicazione, volta ad informare il pubblico.

Con questo programma l’azienda intenderebbe chiudere senza danni l’inchiesta sull’ipotizzato abuso di posizione dominante nel settore dei servizi di incasso e pagamento. Estendendo, in ultima analisi, l’interoperabilità al di fuori della rete postale.

Avendo ora l’Agcm pubblicato gli impegni di Poste, bisogna attendere “affinché i terzi interessati esprimano le loro osservazioni”. Il termine ultimo resta il 15 settembre. Poi, si riprenderà in mano la pratica, così da completare entro l’anno la procedura di valutazione.

Poste italiane si è resa disponibile a modificare i bollettini, così da inserire il codice Iban del conto e permettere i pagamenti anche attraverso il sistema bancario
Poste italiane si è resa disponibile a modificare i bollettini, così da inserire il codice Iban del conto e permettere i pagamenti anche attraverso il sistema bancario



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.