daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27256 news from 8/3/2003

Le esperienze svolte con cinquemila alunni, in vista dell’appuntamento fissato per oggi

“I fratelli Materazzov”
“I fratelli Materazzov”

“Una storia fatta apposta”: si chiama così il progetto ludico-formativo, rivolto ai bambini delle scuole primarie e messo a punto in occasione dell’“88ª Giornata mondiale del risparmio”, che verrà celebrata oggi, 31 ottobre.

Il ciclo di incontri riguarda centottanta plessi ed interessa circa cinquemila alunni dell’ultimo biennio. Dietro, Poste italiane in collaborazione con Cassa depositi e prestiti.

“Vuole sottolineare -è l’approfondimento- l’importanza del risparmio presso le nuove generazioni tramite una proposta creativa e stimolante che insegni a riflettere. Sarà soprattutto un momento di confronto e partecipazione attiva dei ragazzi, i nuovi protagonisti del futuro del Paese, che racconteranno ciò che conoscono e immaginano sul valore educativo del risparmio, attraverso la forma di linguaggio prescelta: un tema, un’intervista, un collage di fotografie, disegni, vignette o immagini video”.

Per tutti ci sarà in regalo il libro illustrato “I fratelli Materazzov - Una favola sul risparmio per imparare a conoscere un risparmio da favola”. Così da raccontare in modo leggero ma esauriente quanto sia importante essere consapevoli del valore del denaro e di una sua oculata gestione.

La “Giornata” sarà l’occasione, inoltre, per ricordare l’opera costante che i due partner svolgono in favore della crescita economica, protagonisti nella raccolta del risparmio privato e nel suo utilizzo così da finanziare infrastrutture e servizi in settori strategici come energia e comunicazioni, trasporto, sostegno alle piccole ed alle medie imprese, supporto all’export, ricerca ed innovazione, ambiente ed energie rinnovabili.

Tra libretti e buoni, oggi la raccolta complessiva del risparmio postale ammonta a circa 300 miliardi di euro ed i conti correnti superano i 5,6 milioni.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.