daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

L’azienda ha sede a Manziana (Roma); tramite i propri addetti, ritira gli invii registrati per conto del destinatario e li consegna in un punto di riferimento a lui comodo

In luogo del destinatario
In luogo del destinatario

Tempo di scadenze annuali, e tempo di code in posta. Una volta, certo, erano più lunghe, ma ora, essendo diminuita la richiesta, è diminuita pura l’offerta di sportelli operativi, e quindi la fila rimane.

In tale contesto, si fa notare Prendoposta. Secondo un’indagine dell’Istat -dicono dalla ditta, che ha sede a Manziana (Roma)- “gli italiani passano in media quattrocento ore l’anno in coda: code negli uffici della pubblica amministrazione, in banca, alle poste, in autostrada, ai semafori”. Da qui l’obiettivo che l’impresa si è data: risolvere alcune di dette situazioni. Tramite la sua piattaforma, “l’utente non è più costretto a recarsi personalmente alla posta o all’azienda privata di recapiti, né dall’avvocato o dal commercialista per risolvere eventuali problemi. È infatti risaputo che le raccomandate raramente recano buone notizie: di solito sono comunicazioni condominiali, multe, tasse o avvisi di pagamento”.

Via internet, mette in contatto il destinatario con gli addetti che hanno il compito di ritirare il plico e consegnarlo presso il punto di ritiro (il giornalaio, il tabaccaio, la cartoleria, la libreria o il bar sotto casa) da lui scelto tra quelli convenzionati.

E per chi si trova all’estero è possibile deviare le proprie raccomandate presso un professionista, avvocato, commercialista o prestatore di servizi e consultare il contenuto dal proprio pc o dallo smartphone. Nel caso fosse necessario, si può chiedere consulenza legale, fiscale e tecnica on-line ad uno specialista. Naturalmente, se si è soddisfatti della risposta, si potrà decidere di affidargli la soluzione del problema.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.