daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

A domandarlo è il Codacons, che stima tali entrate, per ora rimaste sulla carta, in circa due miliardi di euro. Nel frattempo, l’azienda…

Poste tra Borse e lavoro
Poste tra Borse e lavoro

Ma i crediti di Poste italiane non riscossi? A chiedere che fine hanno fatto -anche in funzione del prossimo ingresso in Borsa- è il Codacons. “Si tratta -viene spiegato- di cifre importanti che non possono passare inosservate”. Attualmente, quelli verso la Pubblica amministrazione si aggirerebbero attorno ai due miliardi di euro, ma nulla si sa circa i tempi di incasso. Il debutto a piazza Affari “può avvenire solo a condizioni di massima trasparenza verso il mercato”: per tale motivo, il sodalizio ha chiesto con urgenza alla Commissione nazionale per le società e la borsa di fornire dettagli. E se la Consob approverà il prospetto fornito congiuntamente da ministero ad Economia e finanze ed azienda senza i necessari chiarimenti, “sarà inevitabile un ricorso al Tar”.

Nel frattempo, il gruppo guidato da Francesco Caio ha aggiornato -lo scrive il “Corriere della sera”- il programma di emissioni obbligazionarie Euro medium term note, registrato alla Borsa di Lussemburgo, dove saranno quotati i futuri bond: il tutto vale ulteriori due miliardi.

Novità pure sul fronte delle assunzioni: delle ottomila previste dal piano industriale entro il 2019, oltre la metà dovrebbe essere concretizzata quest’anno. Tremila contratti già sono operativi e gli altri potrebbero essere sottoscritti nei prossimi mesi. La maggior parte, comunque, risulta a tempo determinato.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.