daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

A riscoprire la borsa una volta in dotazione ai portalettere è Benedetta Bruzziches. E la pubblicità è coerente

Dall’addetto di un tempo…
Dall’addetto di un tempo…

Postale il nome, postale la tipologia, e postale la pubblicità. È la borsa “postina” della giovane Benedetta Bruzziches, ora attiva a Viterbo. Borsa che inaugura la linea maschile della ditta.

“Qualcuno mi confonde con una borsa!”, dice la diretta interessata. “Se penso al futuro mi vedo in un locale anni ‘40 con il palco e l’orchestra e cantare con la voce roca”. “Entrare nel mio studio è come precipitare in una favola. Vi trovate di fronte uomini di legno, vecchie lavagne, libri di favole e poesie, armadi accatastati e tutti quei personaggi che di notte, in cucina, si animano e fanno baldoria… Più che di materiali, mi piace parlare di storie, di forme e di personaggi. La collezione è quasi secondaria, è la storia che la rende bella”.

Reduce dal recente “Pitti immagine” di Firenze, ora propone appunto “Massimo”, la tracolla ispirata a quella del portalettere di una volta. Colui -aggiungono dall’azienda- “che attendevamo con trepidazione, perché ci consegnasse lettere d’amore. Si tratta di un lavoro di citazione che non tradisce la poesia e lo stile di Benedetta, ma esalta lo spirito e la missione intrapresa da «Artigianauti»”, termine coniato per definire la loro intenzione di recuperare arti e mestieri antichi.

Il modello è venduto con penne e punteruolo, proprio per essere scritto e disegnato come una missiva. Il prezzo al pubblico per il modello ingrassato nero è di 530,00 euro. Tutti gli altri ne costano 670,00.

...alla borsa di oggi, che riprende quella d’antan. E la pubblicità strizza l’occhio al mondo postale
...alla borsa di oggi, che riprende quella d’antan. E la pubblicità strizza l’occhio al mondo postale



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.