daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Ricordo funebre liberato in un asilo dell’Hamphire e rinvenuto in un campo vicino a Ravenna. La storia corre in rete

Il lancio multiplo da Bordon (Hampshire)…
Il lancio multiplo da Bordon (Hampshire)…

Bioagricoltore a Borgo Montone (frazione di Ravenna) il 13 gennaio trova un messaggio affidato al vento e risponde allo stesso, contattando il mittente per posta elettronica. È la piccola storia raccontata dallo stesso protagonista su Facebook, poi ripresa dalle cronache locali.

“Il bello del mio lavoro -ha scritto- è che quasi ogni giorno fai un incontro (con una persona o un animale), o accade qualcosa che ti lascia un ricordo o un pensiero. Questa mattina, mentre lavoravo i campi ancora ghiacciati ho notato dentro ad un fosso una macchia viola. Era un palloncino con appesa una cartolina. Era un messaggio in ricordo di Simon Cook, lanciato assieme a tanti altri palloncini dai bimbi della Bordon Garrison pre-school & creche dalle coste dell’Inghilterra. Sul retro «R.I.P. Simon. Love Robyn». Il mio pensiero a Simon Cook, ai suoi cari e ai piccoli che lo hanno salutato”.

Dopo aver ricevuto la nota, la struttura educativa ha replicato dall’Hampshire, “postandola” sulla propria pagina.

Dietro, la triste vicenda di un papà colpito mortalmente da un tumore al cervello. E l’idea di rendergli omaggio liberando palloncini con la foto della sua famiglia, associata all’appello di segnalare il ritrovamento dell’inconsueta spedizione. Il lancio è avvenuto il 18 novembre; dei numerosi invii, alcuni sono stati nel frattempo individuati e comunicati: uno, ad esempio, è finito in Francia. Al momento attuale, il plico giunto in Romagna appare quello che ha compiuto il maggior numero di chilometri.

…ed il ritrovamento di un palloncino con cartolina a Borgo Montone (Ravenna)
…ed il ritrovamento di un palloncino con cartolina a Borgo Montone (Ravenna)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.