daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

Anche una fotografia scattata con il telefonino può diventare un biglietto materiale, da spedire con poche mosse

La pubblicità del servizio
La pubblicità del servizio

Canada post, ad esempio, ha introdotto una procedura automatica che conduce dalla fotografia scattata con il cellulare al francobollo personalizzabile.

Senza passare -almeno direttamente- attraverso gli operatori postali, con l’“app” “Cards” di Apple è possibile, invece, trasformare il proprio scatto (realizzato attraverso iphone, ipod touch o ipad) in un elegante biglietto in cartoncino, redigere un testo d’accompagnamento e, aggiungendo il proprio indirizzo e quello del destinatario, recapitargli il tutto via posta tradizionale. Sapendo che se l’interlocutore si trova negli Stati Uniti, grazie ad uno specifico codice a barre, il giorno della consegna il mittente riceverà un avviso di conferma. Ventuno gli stili disponibili e sei le occasioni suggerite per impiegare il servizio: ringraziamenti, festività, nascite, compleanni, amore e viaggi. Il costo, indipendente dalla meta, ammonta a 4,49 euro.

“Vaccari news” ha voluto provarlo, spedendo una foto in Italia. Nel giro di qualche giorno, il plico è arrivato: il biglietto con l’istantanea e nel caso specifico un doppio messaggio (accanto alla foto e poi all’interno), un foglio protettivo e la busta, compilata con un carattere che ricorda la scrittura a mano e imbucata dalla… Repubblica Ceca!

Per la cronaca, l’affrancatura è sbagliata: riporta una carta valore “A”, ora equivalente a 10,00 corone (circa 40 eurocentesimi), tariffa valida per il porto interno fino a cinquanta grammi di peso. Per farla giungere in Italia sarebbe stato necessario applicare due esemplari.

La busta, giunta attraverso la Repubblica Ceca, e l'esterno del cartoncino con uno dei due spazi previsti per i messaggi. La foto è stata scattata dal mittente, che poi ha potuto scegliere tra ventuno stili con cui presentarla
La busta, giunta attraverso la Repubblica Ceca, e l'esterno del cartoncino con uno dei due spazi previsti per i messaggi. La foto è stata scattata dal mittente, che poi ha potuto scegliere tra ventuno stili con cui presentarla



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.