Angolo pubblicità dentellata anche per l’Austria, che il 5 luglio in prevendita (dal 15 sarà nel resto degli sportelli postali) ha messo a disposizione degli interessati un francobollo da 2,30 euro, lavorato da Robert Sabolovic e Christian Rukower. Riguarda il… succhietto. Non uno qualsiasi, ma quello della ditta Mam, società specializzata nei prodotti per i neonati.
Fin dall’inizio -spiegano agli sportelli- il design è stato un elemento importante per la ditta fondata da Peter Röhrig a Vienna nel 1976. Avendo commercializzato oltre 70 milioni di oggetti per l’infanzia, è oggi uno dei principali operatori del settore, presente in cinquantotto Paesi.
Il design, però, non riguarda solo la novità e l’aspetto esteriore. È una componente fondamentale di qualsiasi merce, importante per concepire, comunicare ed utilizzare il bene. Collaborando a stretto contatto con esperti in medicina e ricerca, il marchio crea articoli unici per la loro funzione e per la linea; l’obiettivo principale è sostenere lo sviluppo individuale di ogni bambino nel miglior modo possibile. Fra gli storici specialisti in ciucci, ecco Ernst Beranek, nato nel 1934. Suo è il modello “Start”, presente nella carta valore.