daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27243 news from 8/3/2003

Oltre al francobollo: nell’ambito delle politiche di responsabilità sociale, a Mestre l’incontro con la Lega italiana per la lotta contro i tumori

Non solo i francobolli (l’ultimo è uscito il 16 maggio), destinati a raccogliere fondi e a sensibilizzare sui rischi del cancro. A Mestre la profilassi arriva pure dietro agli sportelli postali grazie alla sede veneziana della Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Interlocutori sono stati i dipendenti locali della società, con un centinaio dei quali gli esperti hanno parlato delle regole quotidiane per vivere bene e più a lungo: evitare il tabacco e il fumo passivo, limitare il consumo di alcol, fare attività fisica, seguire una sana alimentazione. La profilassi, ha spiegato il chirurgo Guido Papaccio, consigliere del sodalizio e responsabile dell’unità senologica dell’ospedale “All’angelo”, rappresenta l’arma più efficace nella lotta contro tale malattia, che oggi non rappresenta più un male incurabile. Cominciando ad adottare stili di vita corretti e sottoponendosi a controlli clinico-strumentali con regolare periodicità, si potrebbe evitare quasi il 50% dei casi.

“Prevenire è vivere”, ha ricordato la vicepresidente Maria Grazia Cevolani Callegari. La sede cittadina della Lega mette a disposizione attività di assistenza psicologica ai pazienti e ai familiari, il primo ambulatorio di prevenzione senologica e del melanoma oltre ad un nuovo servizio di sportello legale per le difficoltà che i malati incontrano sul lavoro.

Come l’incontro sulla sicurezza nel web, l’iniziativa si inserisce nell’ambito delle politiche di responsabilità sociale dell’azienda.

Un momento del confronto
Un momento del confronto



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.