daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Il recente accordo tra Poste italiane e Microsoft “punta a migliorare produttività e collaborazione, contribuendo al rinnovamento della rete degli uffici postali e dell’ecosistema di servizi offerti” al pubblico

Sempre più digitale il mondo di Poste italiane. Non a caso, di recente ha firmato un accordo con Microsoft “per promuovere l’innovazione del gruppo e la competitività dell’intero Paese, da un lato accelerando la trasformazione digitale dell’organizzazione e dall’altro attuando iniziative di formazione congiunta” in ambito piccola e media impresa, pubblica amministrazione e sicurezza informatica all’interno del progetto “Ambizione Italia”.

L’operatore -dicono dalla sede- già ha avviato “un percorso di trasformazione digitale e ora punta a migliorare produttività e collaborazione, contribuendo al rinnovamento della rete degli uffici postali e dell’ecosistema di servizi offerti” al pubblico. A tal fine si farà leva sulle tre piattaforme cloud dell’interlocutore; si chiamano “Dynamics 365” (garantisce la visione unica del cliente ed ottimizza la sua esperienza su tutti i canali), “Azure” (per una struttura, in ambito tecnologia dell’informazione, più scalabile e sicura che permetta di rendere la società agile e veloce nell’innovazione su comparti diversi, dalla logistica ai servizi finanziari) e “Microsoft 365” (abilita ad un nuovo modo di operare più collaborativo e produttivo, anche in una logica di lavoro agile).

Fattore strategico in questo percorso è la valorizzazione dei talenti, che in modo trasversale arriverà a coinvolgere i 134mila addetti della società: non solo -è la promessa- potranno utilizzare nuovi strumenti informatici e canali di comunicazione digitale, ma anche beneficiare di iniziative di formazione ad hoc, il tutto secondo un approccio personalizzato.

Tra le applicazioni già concretizzate, i progetti “Dico”, che permette agli addetti commerciali di condividere informazioni personalizzate e sempre aggiornate, e “Postino intelligente”, il quale gestisce i portalettere e ne agevola il lavoro con suggerimenti per far risparmiare tempo, ad esempio ottimizzando gli spostamenti (continua).

L’obiettivo: lavorare con maggiore efficacia
L’obiettivo: lavorare con maggiore efficacia



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.