daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Da trentadue membri, la nuova versione ne comprende sedici. Eliminando quasi tutte le presenze provenienti dal mondo collezionistico

Il Mise ha deciso
Il Mise ha deciso

Settimana intensa, la prossima. Se il 15 dicembre verrà firmato il contratto di programma tra ministero allo Sviluppo economico e Poste italiane, a ruota dovrebbe tenersi la seduta della Consulta per l’emissione di cartevalori postali e la filatelia. Con la sorpresa: il suo deciso ridimensionamento a completo scapito del mondo collezionistico. Almeno stando alla lista che “Vaccari news” ha potuto vedere pochi minuti fa.

Via il responsabile per la filatelia di Poste italiane, ma via anche tutto il gruppo che fa capo alla Federazione fra le società filateliche italiane e via il presidente dell’Unione stampa filatelica italiana. Resta (però non più come componente fisso) quello dell’Associazione filatelisti italiani professionisti.

Se il precedente elenco era costituito da dodici membri di diritto e venti esperti, ora sono rispettivamente sei e dieci. Nella prima categoria vi figurano il capo di gabinetto o un suo delegato, il direttore (o dirigente) generale per i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali, il presidente della Commissione per lo studio e l’elaborazione delle cartevalori postali, il direttore generale della direzione VI del dipartimento del tesoro al ministero dell’Economia e delle finanze, il presidente o l’amministratore delegato di Poste italiane spa, il presidente o l’amministratore delegato dell’Istituto poligrafico e zecca dello stato spa.

Nella seconda sezione, ecco coloro che sono qualificati come esperti, quindi, indipendentemente da eventuali cariche. Risultano Carlo Blasi, Alberto Bolaffi, Giuseppe Di Taranto, Francesco Gui, Maria Latella, Gianni Letta, Stefano Morandi, Andrea Mulinacci, Giuseppe Prioreschi, Alessandro Zuccari.

A presiedere la commissione, il ministro allo Sviluppo economico o un suo delegato.

Aggiornamento del 16 dicembre 2015: il responsabile per la filatelia di Poste italiane è stato integrato.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.