daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

L’ipotesi della Federazione fra le società filateliche italiane: acquistare uno spazio sui maggiori quotidiani per protestare contro Poste

Il presidente federale, Piero Macrelli
Il presidente federale, Piero Macrelli

“Se non ci saranno sbocchi, dovremmo inventarci qualcosa d’altro”, aveva detto settimana scorsa il presidente della Federazione fra le società filateliche italiane, Piero Macrelli, dopo aver spedito il telegramma a ministero allo Sviluppo economico e Poste per capire il futuro di “Romafil”. Ed il “qualcosa d’altro” potrebbe essere arrivato: una lagnanza da far pubblicare, attraverso un’inserzione a pagamento, sui maggiori quotidiani italiani.

“A questo punto stiamo valutando la possibilità di mettere in atto una protesta, mediante una o più pagine su quotidiani nazionali come Repubblica o il Corriere della sera”, scrive il rappresentante della Fsfi presentando una bozza provvisoria del testo, intitolato “Poste italiane vuole distruggere la filatelia?”. Testo nel quale si riportano le principali problematiche del momento, dagli appuntamenti in bilico (“Italia 2015” compresa) alla mancanza di francobolli presso gli sportelli postali.

“Naturalmente -aggiunge- il costo non è da poco per cui abbiamo pensato di lanciare una raccolta fondi che per ora, per chi vorrà contribuire, è solo un impegno: i versamenti dovranno essere fatti solo nel caso in cui, e ancora spero non sarà necessario, decideremo di pubblicare la protesta”. Chi è d’accordo con l’iniziativa e intende contribuire è invitato a rispondere (pmacrelli@adhoc.net), indicando l’importo che si impegna a versare. “Non avremmo mai pensato di dover ricorrere ad iniziative di questo tipo ma la criticità del momento e il disinteresse che Poste sta dimostrando nei confronti della filatelia e del suo futuro non ci danno alternative”. “Stiamo anche sollecitando parlamentari che hanno a cuore il futuro della filatelia affinché presentino interrogazioni parlamentari al ministro”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.