daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

Venerdì e sabato il convegno emiliano, sabato e domenica quello toscano

Il presidente del Circolo empolese, Franco Moscadelli, con l'autore del bozzetto per l'annullo, Edoardo Buglione
Il presidente del Circolo empolese, Franco Moscadelli, con l'autore del bozzetto per l'annullo, Edoardo Buglione

Doppio appuntamento commerciale privo di mostra nel prossimo fine settimana.

Venerdì 17 e sabato 18 toccherà alla ventottesima edizione di “Pantheon”, ospitata alla Fiera di Piacenza, in località Le Mose, visitabile rispettivamente negli orari 11-19 e 9-17. Il biglietto d’ingresso voluto da Piacenza expo costa 3,50 euro, ma i minorenni non pagano. Una sessantina di espositori -assicura l’organizzazione- animerà le giornate, proponendo oggetti di filatelia, numismatica, cartolinafilia, telecarte e materiali, oltre ad articoli vari da collezionismo. Tre gli annulli italiani richiesti: due con il logo della manifestazione e l’ultimo dedicato agli otto secoli trascorsi dalla nascita del medico e maestro di chirurgia Guglielmo da Saliceto. Si aggiunge il manuale di San Marino, con il palazzo Farnese. Fra gli stand, quello del Collegio provinciale infermieri professionali assistenti sanitari vigilatrici d’infanzia, che ricorderà i cento anni dalla morte di Florence Nightingale e la storia dell’infermieristica in Italia.

Poi, il passaggio del testimone ad Empoli (Firenze). Qui il Circolo filatelico numismatico empolese e Penny proporranno “Emporium 2010”, allestito presso il chiostro degli Agostiniani, in via dei Neri (ingresso libero) e visitabile sabato 18 e domenica 19 nella fascia oraria 9-18. L’iniziativa punta principalmente alla borsa scambio, per la quale sono stati predisposti circa ottanta spazi. Sabato sarà impiegato il manuale di circostanza, disegnato da Edoardo Buglione. È stato scelto tra il centinaio di proposte emerso nell’ambito di un concorso indetto fra gli alunni della cittadina (le premiazioni dei ragazzi avverranno domenica). Presenta due “X”, così da richiamare il ventesimo anniversario del raduno, associandovi un ponte dagli archi dentellati come segno allegorico di continuità nel tempo.

Una panoramica degli stand a Piacenza
Una panoramica degli stand a Piacenza



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.