daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27139 news from 8/3/2003

Accade in Francia, dopo due anni di test. Il percorso, lungo quindici chilometri, collega settimanalmente Saint-Maximin-La-Sainte-Baume a Pourrières

Due anni di sperimentazioni coronate da successo. Ed ora è stata ricevuta l’autorizzazione dalla Direction générale de l’aviation civile per consegnare pacchi via drone. È quanto ha annunciato Dpdgroup, realtà di Geopost a sua volta del gruppo La poste (Francia). Per la prima volta al mondo -viene enfatizzato- è divenuta operativa una linea commerciale regolare lunga quindici chilometri.

I dettagli sono i seguenti: una volta alla settimana, l’apparecchio collega Saint-Maximin-La-Sainte-Baume a Pourrières, dipartimento del Var. Permette di servire il centro che accoglie una dozzina di realtà attive nel settore tecnologico. Rappresenta un nuovo sistema -è la sottolineatura- per rispondere alle problematiche dell’ultimo miglio, in particolare davanti a zone nelle quali è difficile accedere.

Il congegno conta sei rotori, ha un’autonomia fino a venti chilometri, può volare a trenta all’ora portando tre chili di peso. Apposite strutture, allestite sia nel luogo di decollo che in quello di atterraggio, consentono di mantenere in sicurezza le fasi di carico, partenza, arrivo e scarico. Comprendono la protezione per l’accesso al velivolo, un carrello automatico di avviamento dei materiali, la copertura elettronica che ne salvaguarda l’impiego.

Voli regolari autorizzati
Voli regolari autorizzati



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.