daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27232 news from 8/3/2003

La lista delle emissioni approvata dal Congresso di stato: un programma che, come impostazione, appare molto simile a quello ora in vigore

La decisione politica è stata presa
La decisione politica è stata presa

Mentre c’è chi è al mare (o in montagna), c’è chi pensa al programma delle emissioni 2016. Come l’Ufficio filatelico e numismatico di San Marino, che ha recepito quanto deciso -naturalmente su proposta dello stesso Ufn- dal Congresso di stato. Si tratta di quindici voci.

Di primo acchito, e basandosi soltanto sui titoli, appare una copia di quello 2015: poca attenzione alla realtà interna, grande spazio a celebrazioni di respiro internazionale, qualche idea volta probabilmente ad attirare la curiosità del pubblico.

Alla categoria locale appartengono il tributo per il cantante ed attore Little Tony (Antonio Ciacci), nato settantacinque anni fa e scomparso nel 2013. Come pure l’omaggio al primo capitano reggente donna, Maria Lea Pedini Angelini, scelta nell’aprile 1981.

Per la seconda sezione -elencate nella stessa sequenza in cui figurano nel testo ufficiale- vanno segnalate la “Giornata mondiale della poesia”, la “Giornata mondiale della sindrome di Down”, la “Giornata nazionale italiana di informazione e formazione sulla fertilità”, la “Giornata internazionale di informatica creativa per i bambini” e la “Giornata internazionale del jazz”.

Le idee che invece escono dagli schemi riguardano street art, amore tecnologico, intelligenza artificiale ed una non meglio qualificata “Mr. Francobollo”.

Il prospetto si chiude con le tappe consolidate: PostEurop (il tema, ma è noto, sarà “Ecologia in Europa - Pensa verde”), la squadra vincitrice del Campionato di calcio tricolore, il Natale ed una congiunta, questa volta con Malta.

Naturalmente, non sono disponibili ancora valori nominali e date di uscita.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.