daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27232 news from 8/3/2003

La prima di cui sono stati resi noti i dettagli riguarda “Il patrimonio artistico e culturale italiano”. Dovrebbe uscire il 25 ottobre, secondo giorno di “Romafil”

Prima voce tra quelle previste nel mese di ottobre
Prima voce tra quelle previste nel mese di ottobre

Tra le emissioni che usciranno durante “Romafil” c’è la serie, in questo momento fissata al 25 ottobre, per “Il patrimonio artistico e culturale italiano”. Si tratta di quattro francobolli da 70 centesimi, dedicati a villa Nobel di Sanremo (Imperia), alla costa dei Trabocchi (Chieti), alle capanne celtiche di Fiumalbo (Modena), al ponte Real Ferdinando sul Garigliano (Caserta e Latina).

Il primo ed il secondo dentello sono stampati su carta autoadesiva (fogli da ventotto e tiratura pari a due milioni e settecentosedicimila esemplari), i restanti su quella gommata (confezioni da venticinque e due milioni di pezzi): si perderà l’omogeneità? Bisognerà vedere.

Quanto alle vignette, vi hanno lavorato Anna Maria Maresca (alle prime due), Rita Fantini (alla terza) e Maria Carmela Perrini (all’ultima). Propongono, sempre nell’ordine, un’immagine della casa, risalente alla seconda metà del XIX secolo, con parte del giardino; un “trabocco”, ossia l’antica macchina da pesca tipica delle coste del Basso Adriatico, ed il tratto di litorale da Ortona a Vasto, noto appunto come costa dei Trabocchi; una caratteristica capanna celtica risalente al IV secolo avanti Cristo e, sullo sfondo, il panorama della località; la veduta prospettica del collegamento che attraversa il fiume Garigliano separando il Lazio dalla Campania.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.