daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

Al via da settembre la nuova edizione del Campionato “formativo”. La precedente edizione si è chiusa nel marzo del 2014

Dopo tre anni ritorna. È il Campionato cadetti, voluto dalla Federazione fra le società filateliche italiane. Rappresenta la diciottesima replica e per ora vede due tappe, entrambe previste a settembre: una ad Empoli (Firenze), grazie al Circolo filatelico numismatico locale, in calendario tra il 17 ed il 18, l’altra a Palermo, con l’intervento dell’Unione filatelica siciliana, nei giorni 23, 24 e 25. Il confronto “è retto da un regolamento specifico, immutato rispetto all’ultima edizione, che consente la partecipazione del collezionista o singolarmente o in squadra”, precisa il delegato a manifestazioni e giurie Luca Lavagnino.

Anche questa volta verranno mantenuti gli incentivi per favorire le iscrizioni, stimolando concretamente rappresentanti regionali e società organizzatrici delle semifinali affinché incoraggino ed agevolino la partecipazione. Le società presenti alle semifinali con almeno una squadra di quattro concorrenti diversi riceveranno inoltre volumi per la loro biblioteca. Uno speciale riconoscimento verrà attribuito a tutti i giovani di età inferiore ai ventuno anni.

Per ciò che concerne la manifestazione toscana, è necessario iscriversi entro il 17 luglio; per la seconda entro il 31. Due i moduli disponibili: si differenziano per il tipo di partecipazione, se individuale o di gruppo e possono essere compilati pure on-line.

Cinque le specialità contemplate: “Francobolli & C.” (in linea di massima riguarda filatelia tradizionale, fiscale, interofilia non impostata con criteri storico-postali, maximafilia non impostata secondo criteri tematici), “La posta” (storia postale, aerofilatelia, astrofilatelia, interofilia con criteri storico-postali), “Le storie” (tematica e maximafilia con criteri tematici), “Giovani“ (fino ai ventuno anni), “Minicollezioni” (tutti i lavori da dodici fogli).

Non possono partecipare coloro che hanno vinto una medaglia d’oro o d’oro grande in un’esposizione nazionale o internazionale in qualunque classe. Esperienza vietata -però solo nella classe specifica- pure per quanti hanno conquistato un vermeil grande in un’esposizione nazionale o il titolo di campione cadetti.

Il riferimento, anche per i dubbi, è lo stesso Luca Lavagnino, lavagnino.luca@gmail.com, telefono 347.46.74.132.

Modalità espositive confermate per il Campionato cadetti
Modalità espositive confermate per il Campionato cadetti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.