daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27239 news from 8/3/2003

L’episodio è accaduto in mattinata a Diano Marina (Imperia). Oltre alle divise, i due malviventi hanno impiegato una moto aziendale

“Ufficio chiuso temporaneamente”: è il cartello applicato alla vetrina
“Ufficio chiuso temporaneamente”: è il cartello applicato alla vetrina

Occhio ai falsi portalettere, in realtà rapinatori. L’idea di travestirsi da fattorini incaricati di consegnare raccomandate e pacchi non è nuova. Per esempio, l’adottarono due fuorilegge che nel 2010 assaltarono una gioielleria a Milano.

Un caso simile è stato registrato oggi a Diano Marina (Imperia). Con un dettaglio ancora più significativo: l’obiettivo era l’ufficio postale, quello collocato in viale Matteotti 38!

Artefici, due italiani armati di pistola, che -in base alla ricostruzione- sarebbero giunti con una moto aziendale, adoperata anche per la fuga e più tardi ritrovata in un’altra zona della cittadina. I dipendenti -scrive su “Imperia post” Gabriele Piccardo- “sono stati obbligati dai malviventi a depositare il denaro in una borsa. Il bottino, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe molto elevato, oltre 20mila euro, in quanto poco prima della rapina aveva fatto tappa all’ufficio postale il furgone portavalori”. L’azione è durata pochi minuti.

Oltre ai carabinieri, sul caso indaga la Polizia postale e delle comunicazioni, che si sta concentrando su tutte le telecamere per ottenere elementi decisivi ai fini dell’indagine.

Aggiornamento delle ore 20.12: stando agli ultimi calcoli, il bottino ammonterebbe a 40mila euro.

La vicenda si è consumata questa mattina: la sede di Diano Marina rapinata (foto: “Imperia post”)
La vicenda si è consumata questa mattina: la sede di Diano Marina rapinata (foto: “Imperia post”)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.