daily news magazine
editor Fabio Bonacina

28242 news from 8/3/2003

Cinque tra le più simboliche sono state scelte dagli Stati Uniti per finire in altrettanti francobolli “Forever” emessi oggi

Una mera combinazione fa sì che oggi, accanto alla serie del Regno Unito per la locomotiva Flying scotsman, arrivi pure quella degli Stati Uniti per le stazioni ferroviarie. I cinque francobolli “Forever” (0,63 dollari) in striscia -precisano da Washington- “onorano lo spirito del viaggio in treno”.

Edifici degni di nota iniziarono a caratterizzare il paesaggio nazionale negli anni Settanta dell’Ottocento. Per l’occasione sono state individuate gemme architettoniche che continuano a svolgere un ruolo importante nelle loro comunità. Citate risultano le strutture a Point of Rocks nel Maryland, la Main street a Richmond in Virginia, la Santa Fe a San Bernardino in California, a Tamaqua in Pennsylvania, la Union terminal a Cincinnati in Ohio. Tutte sono elencate nel registro nazionale dei luoghi storici tenuto dal dipartimento degli Interni.

Proprio come il treno rappresenta progresso e movimento, le stazioni custodiscono storie di industria e commercio, di migrazione e speranza per il futuro, di riunioni e addii. Sono porte e crocevia dove le vite si incontrano.

Alle immagini hanno lavorato gli specialisti di Down the street designs seguiti, come direttore artistico, da Derry Noyes (fine).

I cinque francobolli dedicati ad altrettante stazioni ferroviarie iconiche degli Stati Uniti
I cinque francobolli dedicati ad altrettante stazioni ferroviarie iconiche degli Stati Uniti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.