daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

Lo contempla un nuovo provvedimento di Poste italiane, volto a gestire la situazione venutasi a creare con l’accentramento di tutte le attività di settore in mercato privati

Riviste le lavorazioni che precedono la vendita
Riviste le lavorazioni che precedono la vendita

Un processo lungo, che ancora non ha chiarito tutti i suoi aspetti. E che il cambio al vertice di Poste italiane ha complicato ulteriormente. È il passaggio della filatelia dalla funzione marketing servizi postali, nel frattempo considerata “superata”, alla mercato privati.

Settimana scorsa si è messo mano al capitolo. Secondo quando sostiene ora la società, la modifica “abilita possibili sinergie dei sistemi di funzionamento e dell’organizzazione in essere, consentendo anche la valorizzazione del business, grazie ad una unica cabina di regia”. È in tale ottica che la manovra organizzativa “garantisce l’ottimizzazione dei processi di distribuzione e di allestimento dei prodotti filatelici”; permette “il superamento di attività ridondanti” pur “avendo cura di preservare le professionalità specifiche”.

Utilizzando la terminologia interna, l’obiettivo è ricondurre la funzione distribuzioni sotto la guida di gestione operativa logistica e infrastrutture di mercato privati.

In base al documento, il deposito centrale cartevalori, ubicato nella capitale e per la precisione in piazza Vivona all’Eur, vedrebbe confermata la gestione per tutte le tipologie di francobolli, le forniture ai tabaccai ed i prodotti rivolti ai collezionisti. Perderebbe l’allestimento dei prodotti (passato al deposito Roma Spinaceto) e la distribuzione agli abbonati (finita alla sede di… Genova).

Un impegno particolare andrebbe rivolto alla gestione del magazzino, “sfruttando la consolidata esperienza già maturata in tale ambito”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.