daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Il rinnovo della “home page” del sito di Poste valorizza, almeno per il momento, l’emissione del 17 marzo. Tra le altre novità, il richiamo alla presenza su Facebook

Più evidente, nell'area per i privati, il pulsante per la filatelia
Più evidente, nell'area per i privati, il pulsante per la filatelia

Anno nuovo, sito nuovo. Almeno per quel che riguarda le parti più in evidenza. Dopo avere aggiunto, dal 16 marzo sulla “home page”, il richiamo tricolore, l’annuncio: “da oggi -spiega una nota diffusa poco fa- il sito internet si veste di una nuova grafica, agevola la navigazione per accedere più facilmente ai servizi on-line e si integra con il mondo del web 2.0”.

A quattordici mesi dall’ultimo, importante, rinnovamento (e a meno di un mese da un ulteriore attacco informatico che per qualche ora ha creato difficoltà), Poste italiane lancia il restyling.

Le parole chiave -viene spiegato- sono semplicità nella comunicazione e facilità di accesso ai servizi messi a disposizione per via telematica: pagamento dei bollettini, trasferimento di denaro, invio di raccomandate e telegrammi, pagamento dell’Ici, delle multe e del canone Rai; tutti aspetti “che rendono Poste.it un vero e proprio ufficio postale virtuale”.

Il sito focalizza immediatamente la navigazione e indirizza il cliente verso i prodotti e i servizi di suo interesse, ai quali può accedere cliccando sul percorso preferito tra le solite categorie “Privati”, “Professionisti e Pmi”, “Imprese e Pubblica amministrazione”. Cambia l’impostazione grafica; ora si punta ad immagini in bianco e nero che rammentano le attività tradizionali dell’azienda, coniugandole con l’innovazione. Più visibile è, fra l’altro, la voce “Filatelia”.

Il sito, con le sue 7.400 pagine, conta oltre sei milioni di utenti registrati tra privati e imprese e viene visitato ogni mese da più di cinque milioni di persone.

Formalizzata, inoltre, la presenza su Facebook, finora non troppo sostenuta. La nuova veste del sito costituisce “un primo passo verso il mondo dei social network”, a cominciare dal link alla pagina istituzionale su tale piattaforma, “che rappresenta un nuovo modo di gestire la relazione con i clienti e di coglierne le esigenze”.

Prevista, infine, una campagna fotografica rivolta al personale e dedicata al mondo postale, ai temi della semplicità e dell’innovazione con l’obiettivo di contribuire ad arricchire la pagina di apertura con immagini originali. Ora vi compare il francobollo tratto dal foglietto uscito il 17 marzo.

La “home page” di oggi: oltre al richiamo tricolore, quello al recentissimo francobollo
La “home page” di oggi: oltre al richiamo tricolore, quello al recentissimo francobollo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.