daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Attesa per domani, servirà, perlomeno, a coinvolgere residenti e villeggianti. Le iniziative di valorizzazione

L’annullo del primo giorno riguardante il manifesto dell’Enit
L’annullo del primo giorno riguardante il manifesto dell’Enit

Pare proprio che questa sia la volta buona. La serie “Il turismo”, organizzata in cinque francobolli da 70 centesimi riguardanti un manifesto d’antan e quattro centri, uscirà domani. Accantonata ogni velleità pubblicitaria, perlomeno servirà a coinvolgere i residenti ed i villeggianti già sul luogo. A condizione di far conoscere le cartevalori con iniziative dedicate.

È il caso di Lovere (Bergamo), che sottolineerà il varo in un incontro, organizzato alle ore 18.30 presso l’Accademia di belle arti, in via Tadini 40. Saranno presenti il sindaco Giovanni Guizzetti, il direttore della filiale di Bergamo 2 Antonio Sergio Cicchiello ed il presidente dell’Unione stampa filatelica italiana Danilo Bogoni. L’emissione -ha detto Guizzetti- “da un lato premia l’impegno profuso in questi anni dall’Amministrazione e dall’intera cittadinanza nel promuovere il patrimonio turistico del paese, dall’altro costituisce uno stimolo a proseguire il percorso intrapreso nell’ottica della miglior valorizzazione delle attrattive storico-artistico-culturali, naturalistiche e sportive che, da sempre, rendono indimenticabile Lovere”. L’immagine, basata su una foto di Gianluigi Bonomelli, presenta la vista dal lago, con in primo piano la stessa Accademia.

Anche Monsummano Terme (Pistoia), di recente venuto alle cronache per una difficile gestione del locale “Posta club”, avrà il momento topico. “In volo - Monsummano ti raggiunge ovunque... di mano in mano” è il titolo della manifestazione che si terrà a villa Renatico-Martini partendo già dalle ore 10. A far gli onori di casa, il primo cittadino, Rinaldo Vanni; accoglierà il sottosegretario Antonello Giacomelli, la deputata Caterina Bini e la responsabile per la filatelia di Poste italiane Marisa Giannini. Alla chiusura, attorno alle 11.40, è prevista la visita guidata dei Musei civici.

I restanti centri citati dalla serie sono Margherita di Savoia (Barletta-Andria-Trani) ed Olbia; a questa redazione non risulta abbiano promosso cerimonie particolari.

Le rimanenti obliterazioni citano Lovere (Bergamo), Monsummano Terme (Pistoia), Margherita di Savoia (Barletta-Andria-Trani) ed Olbia
Le rimanenti obliterazioni citano Lovere (Bergamo), Monsummano Terme (Pistoia), Margherita di Savoia (Barletta-Andria-Trani) ed Olbia



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.