daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Da “Russian news” punto di vista differente circa il francobollo italiano emesso il 7 dicembre per i trent’anni dei rapporti bilaterali con Tbilisi

Non è passato inosservato il curioso francobollo italiano per i trent’anni delle relazioni bilaterali con la Georgia. Soprattutto per aver scelto come soggetto la Cattedrale di Bichvinta, in Abcasia, area sulla carta appartenente al Paese citato ma di fatto una Repubblica indipendente sostenuta da Mosca. Un messaggio molto chiaro.

“Questa celebrazione -scrive «Russia news» (si qualifica come «agenzia di stampa e magazine di informazione italiana da e per i Paesi della Federazione russa e quelli in lingua russofona»)- ha però immediatamente scatenato la reazione della rappresentanza diplomatica della Repubblica di Abcasia, Kan Taniya e Vito Grittani”. I quali confermano essere “territorio attualmente fuori dal controllo delle autorità georgiane con lo status di occupato”.

“Lasciando da parte il banale cliché sullo status, che non ha nulla a che fare con la realtà, vorrei attirare l’attenzione su come la Georgia utilizzi disonestamente la storia dei legami un tempo intensi tra l’Italia e l’Abcasia per servire i suoi obiettivi politici di fuorviare la comunità internazionale. È chiaro che il francobollo non è altro che un tentativo di pio desiderio. Questo è uno stile speciale dei moderni politici georgiani che hanno perso il contatto con la realtà e si appropriano del patrimonio storico e culturale di altri popoli“, ha detto il citato Kan Taniya.

La pseudo cartolina maximum riferita al francobollo
La pseudo cartolina maximum riferita al francobollo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.