daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27147 news from 8/3/2003

È quella della tredicenne Chara Phoka: ha vinto la quarantasettesima edizione del Concorso internazionale di composizioni epistolari

Provengono nell’ordine da Cipro (è la tredicenne Chara Phoka), Portogallo (il decenne José Duarte) e Vietnam (il quattordicenne Nguyen Thi Bach Duong) i partecipanti che hanno vinto il Concorso internazionale di composizioni epistolari. Firmato per la quarantasettesima volta dall’Unione postale universale, aveva come soggetto: “Immagina di essere una lettera che viaggia nel tempo. Quale messaggio desideri trasmettere ai tuoi lettori?”.

La missiva giunta prima ha affrontato coraggiosamente questioni come la guerra e la tratta dei migranti, raccontando lo straziante viaggio di un’epistola dall’Asia Meridionale all’Europa. Il contributo è emerso tra quelli presentati da 1,2 milioni di mittenti tra i nove e i quindici anni d’età che vivono in una sessantina di Nazioni.

“È uno specchio che riflette le paure e le preoccupazioni dei giovani di tutto il mondo. Quelle preoccupazioni oggi riguardano in modo schiacciante il conflitto e il suo terribile impatto su Paesi e comunità. È qualcosa che noi, come comunità internazionale, dobbiamo aiutare a cambiare”, ha detto il vicedirettore generale dell’Upu, Pascal Clivaz.

Il vicedirettore generale dell’Upu, Pascal Clivaz, e la vincitrice, Chara Phoka di Cipro (foto: © Upu)
Il vicedirettore generale dell’Upu, Pascal Clivaz, e la vincitrice, Chara Phoka di Cipro (foto: © Upu)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.