L’addetto del Bari 5, ad esempio, interviene anche presso le sedi cittadine 8, 14 e Mongolfiera; quello di Gallarate (Varese) pure nelle vicine Cardano al Campo, Cassano Magnago e Castellanza. Sono ventisette i dipendenti ai quali, in queste settimane, è stato chiesto di farsi in… quattro, perché, oltre ad operare nell’ufficio cui sono stati destinati, se necessario devono intervenire in altri tre dei paraggi. È l’esperimento di Poste italiane volto ad estendere su un ambito più ampio le competenze dei cosiddetti specialisti consulenti impresa. L’obiettivo è intercettare l’utenza d’affari, in particolare quella che vende su internet (il conseguente traffico dei pacchi è un settore ancora in crescita) o spedisce lettere (lungo il 2015 il calo nel trend tra le piccole e medie imprese è diminuito, questo grazie a professionisti ed amministratori di condominio). Una volta “agganciata”, magari accogliendola nelle salette riservate o andando in sede (quindi senza coda allo sportello), a tale clientela sono presentate soluzioni personalizzate dirette a fidelizzarla ed offrire ulteriori prodotti, come conti correnti specifici e sim.
Gli specialisti con le imprese allargano il giro
30 Giu 2016 13:12 - NEWS FROM ITALY
L’obiettivo è intercettare clientela d’affari che impiega uffici postali vicini. Nel comparto delle Pmi il 2015 ha visto ridurre il calo della corrispondenza