daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Attribuito a Stefano Meco il premio “Franco Pellegrini”

Più di trenta le collezioni sport-olimpiche proposte a Mortegliano (Udine) nella categoria “un quadro”. Segno che gli appassionati dell’Unione italiana collezionisti olimpici e sportivi, se stimolati, mostrano la fantasia e l’abilità per scegliere e sintetizzare in dodici fogli argomenti magari articolati.

Il gruppo di giurati, composto da Pierangelo Brivio, Renato Bulfon e Pasquale Polo, ha assegnato tre premi speciali. Il riconoscimento per la migliore presentazione è andato a Salvatore Picconi, in gara con “Futbol bailado”; “Il mondo è tondo come una pallina da tennis”, di Stefano Iori, è stato segnalato per l’originalità; Valeriano Genovese, che ha proposto “Il Golf la mia ossessione”, ha ricevuto l’appezzamento per gli elementi filatelici e lo sviluppo tematico.

La manifestazione, dovuta al Circolo filatelico morteano, prevedeva inoltre le cinque collezioni che a Pechino hanno ottenuto l’oro, cioè “Football history” (di Pierangelo Brivio), “The match of the centennial - 100 years of basketball” (Luciano Calenda), “The Rimet cup” (Andrea Francesconi), “Run, horse, run” (Paolo Padova) e “Living athletics «track & field»” (Piero Santangelo). Sotto teca, infine, lo studio di Glauco Granatelli “Camignada: 30 Km nel cuore delle dolomiti”.

Tra gli altri elementi del programma, sviluppatosi nel fine settimana scorso, la consegna del premio “Franco Pellegrini”; è andato a Stefano Meco, “giovane collezionista emergente” -la definizione viene dall’Uicos- per il suo impegno nello sviluppo della filatelia sport-tematica.

Due momenti delle manifestazione: a sinistra, il sindaco di Mortegliano, Eddi Gomboso, che premia Massimiliano Bruno; sotto, alcuni dei partecipanti (il primo da sinistra è Stefano Meco, che ha ricevuto il “Franco Pellegrini”)
Due momenti delle manifestazione: a sinistra, il sindaco di Mortegliano, Eddi Gomboso, che premia Massimiliano Bruno; sotto, alcuni dei partecipanti (il primo da sinistra è Stefano Meco, che ha ricevuto il “Franco Pellegrini”)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.