daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Cinquecento dipendenti già hanno svolto il corso ideato dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile. Ed altri tremila lo faranno nei prossimi tre anni

Non basta avere motori moderni ed un meccanico scrupoloso. Anche il conducente può fare la differenza se si parla di attenzione all’ambiente. Non è un caso se, nelle settimane scorse, Poste italiane ha destinato oltre cinquecento dipendenti ad un corso di guida ecologica, coinvolgendo la Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

“Vuol dire innanzi tutto scelta e consapevolezza”, spiegano da quest’ultima struttura. “Scelta di uno stile di guida intelligente, sicuro e sostenibile, consapevolezza di alcune semplici azioni di base”. L’insieme delle tecniche individuate permette di ridurre il consumo di carburante (fino al venti per cento con le auto ed al quindici con i veicoli commerciali) nonché di emissioni, “senza sacrificare nulla in termini di comfort e tempi di viaggio”. Fra gli altri risultati, un taglio ai costi di manutenzione ed a quelli legati agli incidenti.

Dietro, un metodo d’aula che alterna momenti informativi a simulazioni, basandosi sull’apprendimento progressivo e sulla competizione ludica tra i partecipanti. Secondo quanto annunciato, altri addetti dell’operatore torneranno in aula: lungo i prossimi tre anni saranno tremila.

Finora hanno partecipato cinquecento dipendenti
Finora hanno partecipato cinquecento dipendenti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.