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editor Fabio Bonacina

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Torna, in Francia, la serie “Love”. Questa volta punta a servire gli utenti della lettera più economica e che non impiega l’aereo

Il taglio da 97 centesimi
Il taglio da 97 centesimi

Il quadrato di seta Hermès è, dal 1937, “simbolo di creatività, raffinatezza, savoir-faire”, dicono da Parigi. Deve il suo carattere senza tempo ai numerosi artisti ed illustratori che l’hanno disegnato, arricchito, qualche volta rigirato. Sul filo delle stagioni e delle collezioni, è stato sempre rinnovato, pur mantenendo lo stile e l’esigenza di qualità che l’hanno reso famoso. Ed ora compare tra raccomandate e pacchi, protagonista della nuova serie che la Francia ha dedicato al percorso “Love”. Ulteriore -è la quattordicesima- esperienza con la quale, strizzando l’occhio alla festa che porta il nome di san Valentino, in realtà si promuovono i grandi nomi dello moda nazionale. Dal 2000, sono stati citati Yves Saint-Laurent, Christian Lacroix, Yann Arthus-Bertrand, Torrente, Chanel, Cacharel, Jean-Louis Scherrer, Givenchy, Sorbier, Emanuel Ungaro, Lanvin, Maurizio Galante e Adeline André.

L’emissione è disponibile oggi e domani nella capitale, da lunedì 28 in tutti gli uffici. Si compone di due francobolli autoadesivi a fogli da trenta per la lettera “verde” entro i venti (costo: 58 centesimi) ed i cinquanta grammi (97). Per la prima volta, l’emissione viene destinata agli utenti che preferiscono pagare un po’ di meno e far avere al destinatario la missiva più tardi, sapendo che non si useranno aerei per trasportarla. Si aggiunge il foglietto che -troppo generosamente- contiene cinque tagli diversi, ancora da 58. Il lavoro porta la firma della disegnatrice Zoé Pauwels, che collabora con l’azienda citata dal 1984.

Il foglio contenente cinque francobolli diversi da 58
Il foglio contenente cinque francobolli diversi da 58



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