daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

Punteggi alla mano, la squadra italiana ha superato le altre sette che si sono confrontate nel contesto di “Maxifrance 2014”

La manifestazione si è svolta a Poitiers
La manifestazione si è svolta a Poitiers

Gongolano i maximofili italiani. Perché durante il fine settimana scorso, nel contesto della manifestazione “Maxifrance 2014”, si è svolto a Poitiers il Campionato europeo della specialità ed il Bel Paese ha incassato il primo premio (con 174 punti), esito -commenta il presidente dell’Aim, Rosario D’Agata- “mai ottenuto nella storia della maximafilia”.

La squadra ha vinto sorpassando le altre sette presenti, tutte ferratissime: provenivano da Belgio, Cipro, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Romania e Spagna. Oltre quattromila i fogli finiti nelle bacheche, coinvolgendo principianti, giovani e adulti divisi in classi di età.

Sei i concorrenti azzurri: Celeste Barducci (ha presentato “Les personnages célèbres d’Europe” ottenendo 86 punti ed il vermeil grande), Rosario D’Agata (“Reasons, persons and events of the Second world war”, lo stesso esito), Italo Greppi (“Fortificazioni, castelli e palazzi attraverso i secoli”, 85, vermeil grande), Learco Magnani (“Les prix Nobel”, 74, argento), Cesare Rialdi “Austria felix”, 88, vermeil grande) e Dino Taglietti (“France tour”, 80, vermeil). La classifica è stata ricavata sommando i due risultati maggiori.

Ed ora, l’attenzione del settore si concentra su Vasto (Chieti), dove dal 9 all’11 maggio si svolgeranno le selezioni valevoli in vista dell’internazionale tricolore, ipotizzata per l’anno prossimo.

Foto ricordo tra i pannelli. Da sinistra, l’espositore Celeste Barducci, il giurato internazionale Nicos Rangos, il presidente Aim Rosario D’Agata, un altro giurato internazionale Gianfranco Poggi, il presidente della Societatea românã de maximafilie Doros Vasile
Foto ricordo tra i pannelli. Da sinistra, l’espositore Celeste Barducci, il giurato internazionale Nicos Rangos, il presidente Aim Rosario D’Agata, un altro giurato internazionale Gianfranco Poggi, il presidente della Societatea românã de maximafilie Doros Vasile



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.