Un soggetto inconsueto, sperimentato l’1 febbraio 2013. Evidentemente è stato apprezzato, visto che la Francia ha... preso il toro per le corna (è proprio uno dei motti citati) ed ha concesso il bis. Così, da oggi in prevendita e dal giorno 31 nel resto della rete, ecco altri dodici francobolli autoadesivi che citano ulteriori proverbi espressi nell’idioma nazionale, anche se spesso facilmente intuibili pure in italiano. L’obiettivo -suggeriscono dagli sportelli- è veicolare tenerezza, ironia, incoraggiamento, complicità ed altre dinamiche fra il mittente ed il destinatario. Sempre, però, in un modo colorato e gioioso. Come nel caso precedente, hanno lavorato Emmanuelle Houdart per la creazione e la concezione grafica, Corinne Salvi per l’impaginazione. Tutti gli esemplari servono per la lettera “verde” nazionale entro i venti grammi di peso, servizio che attualmente richiede 68 centesimi.
I proverbi concedono il bis
28 Ago 2015 15:30 - FROM ABROAD
Dopo la serie dell’1 febbraio 2013, la Francia duplica l’esperienza con ulteriori dodici francobolli autoadesivi incentrati su altrettanti motti popolari