daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Oggi a Roma e Milano hanno debuttato le versioni ordinarie delle cartevalori dedicate ai diciottenni; qui le persone in fila fuori dal negozio a Milano
Oggi a Roma e Milano hanno debuttato le versioni ordinarie delle cartevalori dedicate ai diciottenni; qui le persone in fila fuori dal negozio a Milano

Normali francobolli come tutti gli altri, quelli distribuiti stamani agli “Spazi filatelia” di Roma e Milano. E che da lunedì 2 gennaio saranno in commercio, sempre al nominale, in tutti i rimanenti punti vendita di Poste italiane.

Altro è il discorso per la versione che verrà regalata ai diciottenni, programmata in 600mila esemplari, metà destinata ai ragazzi e metà alle ragazze. L’azienda ha infatti messo a punto un regolamento, stilato sulla base delle indicazioni provenienti dal ministero alle Comunicazioni.

I beneficiari sono tutti i cittadini italiani, residenti all’estero compresi, che nel corso del 2006 diventeranno maggiorenni. Entro e non oltre i due mesi dal compleanno avranno diritto a richiedere il francobollo. La prenotazione, in carta semplice, dovrà essere inoltrata alla filiale di Poste italiane della provincia di residenza, indirizzandola al servizio commerciale – referente filatelico; potrà essere consegnata personalmente o inviata per raccomandata con avviso di ricevimento.

La domanda dovrà contenere i seguenti dati: nome e cognome, data e luogo di nascita, luogo di residenza, recapito telefonico o e-mail, estremi di un documento di riconoscimento con relativa fotocopia, codice fiscale e fotocopia, autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Sono 140 le filiali di Poste italiane che lo distribuiranno, “preferibilmente in giorni prestabiliti” a cadenza mensile. La prima data utile è il 23 febbraio 2006; l’ultima il 20 marzo 2007. Il beneficiario (o, in precisi casi di impossibilità, un delegato) dovrà presentarsi con il documento.

In base alle attuali indicazioni, entro il 16 aprile 2007 le cartevalori rimaste giacenti dovranno essere restituite al deposito centrale per la distruzione.

Dalle disposizioni scompare dunque l’ipotesi dell’invito personale spedito ai beneficiari tramite lettera, che doveva rappresentare il veicolo più importante per promuovere la filatelia tra i giovani. Previste, invece, locandine da esporre negli uffici postali e nelle scuole medie superiori.

La predisposizione delle buste
La predisposizione delle buste



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.