daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

L’azienda, attraverso il partner Eppela, cerca progetti da sostenere. La selezione avverrà fra quelli che otterranno metà dei fondi dalla rete

Sostegno alle idee ritenute meritevoli
Sostegno alle idee ritenute meritevoli

Tra le problematiche attuali vi è la mancanza di finanziamenti, e Poste italiane punta al “crowdfunding”. Ossia alla raccolta di risorse per aiutare economicamente i progetti ritenuti meritevoli.

Ecco, quindi, “Postepay crowd”. La mossa -spiega una presentazione- è volta a sorreggere le idee vincenti. “Chiunque voglia mettere in pratica una propria iniziativa può cercare sostenitori con questa nuova modalità meritocratica”, basata sul coinvolgimento della rete di amici e dei social network. Ogni mese alcuni piani, tra quelli che avranno raggiunto la metà del budget richiesto, verranno sovvenzionati per la restante quota, fino ad un massimo di cinquemila euro.

L’interessato, (designer, fotografo, sviluppatore…), se ha un progetto inseribile in alcune categorie (servizi di e-government, digitali di utilità sociale per i cittadini, di partecipazione alla “cosa pubblica”, applicazioni mobili per supporti di pubblica utilità, digitali dedicati al commercio elettronico), deve caricarlo su un sito gestito dal partner Eppela, definendolo in ogni dettaglio (titolo, immagine, descrizione, video, racconto autobiografico). Stabilisce un budget ed un arco di tempo attraverso il quale raccoglierlo (da quindici giorni fino ad un massimo di quaranta). E sceglie le ricompense da corrispondere a coloro che interverranno nell’iniziativa attraverso una donazione.

Quanto ai contributori, devono essere iscritti alla stessa Eppela, individuare l’obiettivo da condividere ed effettuare il versamento tramite carta di credito o prepagata (ecco l’interesse immediato di Poste). Se il progetto andrà a buon fine, il donatore verrà messo in contatto con il partecipante per ottenere nei tempi e nei modi stabiliti da quest’ultimo la contropartita.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.