daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

Italia, San Marino, Vaticano e Smom insieme con un soggetto ancora non rivelato. Lo annunciano sul monte Titano, che già ha definito il programma per l’anno prossimo

Dall’Ufn il nuovo programma
Dall’Ufn il nuovo programma

Aspettando la seduta italiana della Consulta per l’emissione di cartevalori postali e la filatelia (si svolgerà il 13 luglio) che, secondo quanto il sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli aveva annunciato a “Milanofil” il 18 marzo ed agli Stati generali il 12 maggio scorsi, dovrebbe metter mano alle emissioni 2017, l’analogo elenco di San Marino è già pronto, organizzato in undici voci. Ricordando -dall’Ufficio filatelico e numismatico lo ribadiscono- che “si tratta di un programma di massima” e quindi “potrà subire variazioni o integrazioni”.

Il primo elemento che balza agli occhi è la congiunta a quattro, che coinvolgerà anche Italia, Vaticano e Smom. Sarebbe la prima, ora facilitata dal fatto che le Poste magistrali sono state riconosciute formalmente dal Bel Paese attraverso un accordo specifico. Ignoto è il tema individuato.

Scomparsa la ridda di “Giornate” che ha caratterizzato le liste precedenti, dal monte Titano si prevedono i tributi per il pilota Marco Simoncelli, la Madonna di Fatima, il sacerdote Lorenzo Milani, cui si aggiungono la prima serie locale di francobolli centoquaranta anni dopo ed i Giochi dei piccoli Stati d’Europa. Curiosi due titoli: “Lotta contro tutte le mafie” e “Saluti tecnologici, «la password sei tu»”. Infine, le tappe abituali: PostEurop (questa volta dedicata ai castelli), squadra di calcio vincitrice del Campionato tricolore e Natale.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.